Benvenuti!

Benvenuti sul nostro blog!

Qui troverete tutto quello che riguarda la nostra Associazione che si occupa di storia patria, archeologia, cultura e tradizioni popolari del territorio dei comuni di Palma Campania, San Gennaro Vesuviano e Carbonara di Nola. Seguiteci, leggeteci e non dimenticate di lasciare i vostri saluti, commenti e consigli attraverso i link commenti che trovate alla fine di ogni post.

Grazie e buona navigazione a tutti!

Storia e Luoghi

Si definisce Terra di Palma il territorio che attualmente costituisce i comuni di Palma Campania, San Gennaro Vesuviano, Carbonara di Nola e Striano. Questo territorio, ricco di storia, almeno fin dalla preistoria è stato sempre popolato da gruppi di persone più o meno stabili che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato molte testimonianze della loro presenza.

Di seguito sono elencate le testimonianze più importanti della Terra di Palma divise nelle sezioni Storia e Luoghi con l'intento di farle conoscere e pubblicizzare il più possibile. 

Cliccando sulle voci elencate di seguito si accederà ad informazioni più dettagliate sui siti storico-archeologici e sui temi storici corrispondenti.
L'associazione è disponibile ad offrire ulteriori informazioni e approfondimenti per questi siti e mette a disposizione i propri soci per visite guidate a singoli o a gruppi. Si prega pertanto di contattare la direzione dell'associazione tramite l'indirizzo email o i numeri di telefono e fax indicati nella sezione contatti a destra di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger